Info fantacalcio Quelli che la
Champions

Cari Fantallenatori,
a partire da Mercoledì 7 Settembre 2016 sono aperte le iscrizioni alle Lega istituzionale del sito per la Champions denominata QUELLI che la Champions la cui password di iscrizione è: quellichelach16

Info fantacalcio Quelli che il
FANTACALCIO 2016/17

Cari Fantallenatori,
a partire da Giovedì 28 luglio 2016 sono aperte le iscrizioni alle Lega istituzionale del sito per la Serie A denominata QUELLI che il FANTACALCIO la cui password di iscrizione è: quelliche2016
Iscrivetevi in massa in questa lega storica che permette a tutti i fantallenatori di giocare gratuitamente sul sito fantallenatore.it.
A partire da agosto potrete poi creare le vostre rose e formazioni in attesa della prima gara della nuova stagione !!
Vi aspettiamo numerosi sempre su Fantallenatore.it

Utility Utility

Giochi on line

Previsioni meteo

Sponsor fantacalcio Sponsor

Vuoi essere Sponsor del fantallenatore.it? Forniamo spazi in home page oppure all'interno delle pagine che riterrai essere piu' vantaggiose per far risaltare al meglio il tuo marchio. Scrivici all'indirizzo sponsor@fantallenatore.it per avere ulteriori informazioni e indicarci il banner o la scritta che intendi promuovere.

Sponsor fantacalcio Siti Amici

calciatori youtube

napolisport1926

Sport News

megafantacalcio

Tutti i siti amici


PER SCAMBIO LINK: info@fantallenatore.it

ISCRIZIONE LEGA PREMIUM


ISCRIZIONE LEGA PREMIUM PER IL CAMPIONATO PASSO 1

[ torna su ]


Cliccando sul link della barra principale denominato ISCRIZIONI e quindi sul link alla vostra sinistra denominato ISCRIZIONE LEGA PREMIUM si aprirà un FORM con tutta una serie di informazioni che ciascun Moderatore di Lega dovrà compilare in ogni sua parte.

Si dovrà scegliere attraverso il menù a tendina relativo alla dicitura COMPETIZIONE la tipologia di torneo per il quale si intende iscrivere e creare la propria LEGA.

Nella Stagione 2016/17 si potrà effettuare l'iscrizione di una Lega per le seguenti competizioni:

• Campionato di Serie A

Effettuata la prima scelta si dovranno indicare 2 informazioni relative alla lega che si sta per iscrivere:

• NOME LEGA (usare lettere maiuscole e minuscole anche accentate, spazio, numeri e i seguenti caratteri speciali -,+,°,ª,@,&,€,?,!,$,')

• PASSWORD DI LEGA (usare minimo 10 e massimo 20 caratteri fra cui maiuscole e minuscole anche accentate e numeri)

Si passa quindi alla compilazione di un Form dedicato al Moderatore di Lega nel quale si sceglieranno le credenziali che il Moderatore dovrà sempre utilizzare per andare ad effettuare delle modifiche alla propria lega così come esposto al link Area Moderatore. Vediamo cosa va compilato:

• USER (usare minimo 6 e massimo 20 caratteri fra cui maiuscole e minuscole anche accentate e numeri). Se si vuole usare una user già scelta per moderare un'altra lega di questa stagione o per moderarne una di una passata stagione, va messa qui.

• PASSWORD (usare minimo 6 e massimo 20 caratteri fra cui maiuscole e minuscole anche accentate e numeri). Se si vuole usare una password già scelta per moderare un'altra lega di questa stagione o per moderarne una di una passata stagione, va messa qui.

• E-MAIL (usare lettere maiuscole e minuscole anche accentate,numeri e i seguenti caratteri speciali @. Inoltre deve esserci per forza almeno un punto ed un simbolo @).

• NOME O NICKNAME (usare lettere maiuscole e minuscole anche accentate, spazio, numeri e i seguenti caratteri speciali -,+,°,ª,@,&,€,?,!,$,').

• IDENTIFICATIVO (importante per la Champions League) . Tale box è inizialmente grigio quando cioè le opzioni "sei già moderatore per ...... " e "riuso user e password ..... " sono entrambe settate a NO. Qualora selezioniate una delle due opzioni sopra elencate allora la text box diventerà editabile e dovrete inserire il codice a 10 caratteri che vi è stato già spedito nella mail di conferma della precedente iscrizione.

Non resta quindi che:

• la lettura e la formulazione del consenso al trattamento dei dati personali e la scelta esplicita di acconsentire cui andrà seguita la conferma tramite un click sul pulsante CONTINUA.

Qui di seguito in Figura 1 vi mostriamo un esempio di corretto riempimento del form:


(Figura 1)

ISCRIZIONE LEGA PREMIUM PER IL CAMPIONATO PASSO 2

[ torna su ]



Dopo aver cliccato sul pulsante CONTINUA si entra nella 2ª parte del Form (quella TECNICA) di ISCRIZIONE DELLA LEGA. Sarà necessario, a questo punto, operare la scelta delle seguenti opzioni:

• 1. GIORNATA:

* GIORNATA INIZIALE (Giornata del Campionato di Serie A cui far corrispondere la prima giornata della Lega da iscrivere)

* GIORNATA FINALE (Giornata del Campionato di Serie A cui far corrispondere l'ultima giornata della Lega da iscrivere)

• 2. MODALITA':

* CHI FA PIU' PUNTI (prevede una classifica di giornata in giornata con la somma dei punteggi totali realizzati da ciascuna squadra della Lega da iscrivere)

* SCONTRI DIRETTI (prevede una classifica di giornata in giornata in cui valgono 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta in ciascuno scontro diretto)

-> 2.1 BONUS DI 2 PUNTI PER LA SQUADRA DI CASA (visibile in caso di scelta "scontri diretti" nel menu sopra):

* SI: le squadre che nello scontro diretto giocano in casa si troveranno aggiunto nella somma dei voti di giornata anche un bonus di 2 punti non evidenziato nella maschera di riepilogo.
* NO: le squadre nello scontro diretto giocano in casa non si troveranno aggiunto alcun bonus.

NEW -> 2.2 RANGE PUNTI GOAL (visibile in caso di scelta "scontri diretti" nel menu sopra): identifica il range di punti fra un gol ed il successivo durante una partita a scontri diretti. Il moderatore potrà selezionare solo uno fra i 4 valori presenti

* 3 -> [0 gol fino a 65.5 pts; 1 gol da 66 pts a 68.5 pts; 2 gol da 69 pts a 71.5 pts; 3 gol da 72 pts a 74.5 pts etc ...]
* 4 -> [0 gol fino a 65.5 pts; 1 gol da 66 pts a 69.5 pts; 2 gol da 70 pts a 73.5 pts; 3 gol da 74 pts a 77.5 pts etc ...]
* 5 -> [0 gol fino a 65.5 pts; 1 gol da 66 pts a 70.5 pts; 2 gol da 71 pts a 75.5 pts; 3 gol da 76 pts a 80.5 pts etc ...]
* 6 -> [0 gol fino a 65.5 pts; 1 gol da 66 pts a 71.5 pts; 2 gol da 72 pts a 77.5 pts; 3 gol da 78 pts a 83.5 pts etc ...]

Il coefficiente di soglia così definito può essere anche modificato dal pannello del moderatore al link GESTIONE LEGA.

• 3. SCELTA ROSA:

* COMPRAVENDITA DELLO STESSO GIOCATORE (più fantallenatori potranno acquistare lo stesso giocatore che quindi non sarà in esclusiva)

* ASTA (ciascun fantallenatore ha in rosa giocatori esclusivi che, dunque, nessun altro fantallenatore possiede. Su www.fantallenatore.it non c'è un'asta online)

• 4. CREDITI:

Il Moderatore sceglie a suo piacimento il tetto massimo di crediti utilizzabili da ciascun fantallenatore per la creazione della propria rosa. Scegliendo la modalità "ad asta" tale opzione non è utilizzabile

• 5. MODIFICATORE:

Il Moderatore può scegliere fra 4 opzioni:
* NESSUNO: è il valore di default; nessun bonus è applicato alle squadre;
* DIFESA: viene assegnato un bonus di 1, 3 o 6 punti a seconda che la squadra abbia giocato almeno con 4 difensori e la media dei voti in pagella rispetti determinate soglie (cfr. Regolamento)
* CENTROCAMPO: viene assegnato un bonus di 1, 3 o 6 punti a seconda che la squadra abbia giocato con 5 centrocampisti e la media dei voti in pagella rispetti determinate soglie (cfr. Regolamento)
* DIFESA e CENTROCAMPO: viene assegnato un bonus di 1, 3 o 6 punti per ciascuno dei modificatori a seconda che la squadra abbia giocato con almeno 4 difensori e 5 centrocampisti e la media dei voti in pagella rispetti determinate soglie (cfr. Regolamento)

• 6. SOSTITUZIONI:

Il Moderatore può scegliere fra 2 opzioni:
* PRIMA STESSO RUOLO POI RUOLI DIVERSI: funzionalità storica del sistema nell'effettuare le sostituzioni fra titolari e riserve. Prima si procede per ruolo e successivamente anche per ruoli diversi purchè il modulo lo consenta (cfr. Regolamento). Solo a questo punto, non avendo il sistema trovato in panchina un giocatore che possa subentrare, la squadra giocherà in inferiorità numerica;
* SOLO STESSO RUOLO: nuova funzionalità che prevede sostituzioni fra giocatori titolari e riserve solo per ruolo. Qualora il sistema non trovi in panchina un giocatore pari ruolo che possa subentrare, la squadra giocherà in inferiorità numerica.

• 7. MERCATO:

* NO (la rosa creata prima dell'inizio del Torneo sarà la stessa per tutto il Torneo. Nessuna possibilità di modifica)

* SI il Moderatore dovrà scegliere fra le seguente possibilità:

-> 7.1 SOSTITUZIONE GRATIS DEI FUORI LISTA:
* NO: la cessione di ciascun calciatore che durante la stagione uscirà dalle liste ufficiali della Serie A sarà considerato un cambio a tutti gli effetti e, dunque, concorrerà al cumulo dei cambi previsti dal Moderatore per la lega creata;
* SI: la cessione di ciascun calciatore che durante la stagione uscirà dalle liste ufficiali della Serie A sarà considerato un cambio gratuito e, dunque, non concorrerà al cumulo dei cambi previsti dal Moderatore per la lega creata;

-> 7.2 TIPO MERCATO:
a) A GIORNATE FISSATE --> per ciascuna sessione di mercato opzionata vanno scelti:

* NUMERO MERCATI: si sceglie il numero dei mercati previsti per la Lega da iscrivere durante il Campionato;
* GIORNATA DI MERCATO: si sceglie la finestra fra la giornata X e la X+1 del Campionato di Serie A in cui effettuare mercato;
* NUMERO CAMBI: si sceglie il numero di operazioni da poter effettuare nella sessione specifica di mercato.
* CREDITI AGGIUNTIVI: si sceglie il numero di crediti aggiuntivi da utilizzare per le operazioni nella sessione specifica di mercato (se non necessari lasciare il valore 0 di default)
* CAMBI A PIACERE:
SI: i cambi saranno liberi a prescindere dai ruoli.
NO: occorre indicare la ripartizione fra i ruoli della quota parte dei cambi della sessione.

b) SEMPRE APERTO (il numero dei cambi è fisso per tutto il Torneo ed il mercato è sempre aperto negli orari e date permessi)

-> 7.3 NUMERO CAMBI: si sceglie il numero di operazioni da poter effettuare nella sessione specifica di mercato.

Qui di seguito in Figura 2 vi mostriamo un esempio di corretto riempimento del form:


(Figura 2)


A questo punto cliccando sul pulsante VEDI RIEPILOGO verranno mostrate tutte le informazioni sulle scelte effettuate ed inoltre sulle SCADENZE di Lega riguardanti:

* Data di INIZIO e FINE ISCRIZIONI PARTECIPANTI,

* Data di INIZIO e FINE INSERIMENTO ROSE,

* Data di INIZIO e FINE INSERIMENTO PRIMA FORMAZIONE ,

* GIORNATA DI APERTURA E CHIUSURA INSERIMENTO MERCATO per ciascuna sessione di mercato.

Le date riportate nel riepilogo possono subire delle variazioni. Di giornata in giornata le date ufficiali saranno pubblicate in home page in un riquadro apposito in alto a sinistra e nella sezione scadenze della propria Lega Premium

Nel caso in cui nella schermata di RIEPILOGO ci siano dei dati non corretti si potrà cliccare sul bottone INDIETRO per cambiare alcuni dati nel Form.

Nel caso in cui nella schermata di RIEPILOGO tutti i dati siano corretti si potrà cliccare sul bottone ISCRIVI LEGA per rendere definitiva l'iscrizione.

Una volta ISCRITTA LA LEGA, verrà inviata, all'indirizzo mail del Moderatore della Lega Premium, una e-mail di resoconto di tutti i dati inseriti nel Form.